Approfitta delle offerte smart tv online per rendere la tua casa più intelligente

È arrivato finalmente l’atteso week end ma fuori piove e non hai alcuna voglia di uscire? Telecomando tv, divano e via con un bel film o una serie tv! Se hai internet a casa dovresti approfittare delle offerte smart tv LG online ed acquistare subito un nuovo televisore che renderà la tua esperienza visiva quasi cinematografica!

Grazie alla tv smart infatti potrai collegarti alla rete web ed usufruire dei vari materiali multimediali disponibili: giochi, intrattenimento, film, musica e video. Avrai solo l’imbarazzo della scelta! Passiamo allora dapprima a vedere le principali funzioni garantite da un televisore smart e poi ad esaminare quali criteri prendere in considerazione prima di acquistarne uno. 

Come funziona la smart tv

Con una smart tv la tua casa diventerà più “intelligente”! Ti basterà infatti avere il telecomando tra le mani e potrai accedere a contenuti ed applicazioni di vario tipo per riprodurre foto, video, giochi in streaming; rivedere un film o un programma andato in onda precedentemente su un canale, cioè si può sfruttare la funzione “catch up tv” o noleggiare e/o acquistare musica on demand, serie tv, film, cartoni da un ampio catalogo di titoli e persino restare in contatto con i propri amici e parenti accedendo ai vari social network. 

Le funzioni di una smart tv, dunque, spaziano dalle modalità di intrattenimento alla personalizzazione di app, cambiando così il modo di fruire la tv migliorando la propria esperienza visiva. 

Guida all’acquisto di una smart tv: aspetti da considerare per non sbagliare 

Quindi, con la smart tv viene rivoluzionato il concetto di fruizione televisiva, giacché viene migliorata l’esperienza visiva tanto a livello di immagini quanto di suoni. Ecco perché quando si decide di acquistare una smart tv è importante considerare alcuni aspetti, quali: 

  • Il tipo di pannello: lcd, led, plasma, display curvo o con tecnologia oled. Ognuno infatti avrà delle caratteristiche tecniche specifiche da vagliare attentamente; 
  • Presenza di porte usb, l’unico modo per poter sfruttare la televisione per collegare chiavette usb e riprodurre i vari contenuti multimediali; 
  • La risoluzione, considerando il principio: “più è grande e migliore sarà la qualità delle immagini”;
  • Le dimensioni: tra gli aspetti principali, dato che se si acquista un televisore più grande rispetto allo spazio che andrà ad occupare potrebbe essere difficile da collocarlo diversamente. Occorrerebbe perciò prima prendere le misure, appuntarsele e poi procedere con l’acquisto; 
  • Il sistema operativo, perché in base alla tipologia si potrà accedere o meno alle app e alle varie funzioni; 
  • La classe energetica, che dovrà essere A+++ se si vuole ottimizzare il risparmio energetico abbattendo i costi in bolletta. 

Quando il televisore verrà consegnato a casa basterà solo seguire le istruzioni collegandolo alla rete internet, attuare un’eventuale configurazione di alcuni parti e poi sedersi comodamente sulla propria poltrona e godersi un momento di relax tra musica, film, serie tv ed intrattenimento. Non resta allora che sfogliare il catalogo delle offerte e fare il proprio ordine online, ottimizzando tempi e costi!

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.