Nuovo Logo Inter 2021

Nuovo Logo Inter 2021

”Il mio nome è la mia storia. I M FC Interazionale Milano”. Queste le parole con cui, tramite un post su Twitter, l’Inter informa i tifosi di un cambiamento: un nuovo stemma per la squadra.
Spariscono le lettere F e C, mentre compaiono la I e la M, con un rimando a “Inter Milano” che, come anche tu saprai, è il nome con il quale la squadra viene chiamata all’estero. Lo sfondo è rigorosamente nero e azzurro.

Il nuovo logo, la cui realizzazione è stata affidata alla Bureau Borsche, si presenta dunque come una rivisitazione in chiave moderna dello stemma che nel 1908 Muggiani disegnò apposta per la squadra milanese. È interessante questo concentrare l’attenzione sulle lettere I e M, poiché noterai che insieme danno vita alla frase “I’M”, ossia “Io sono”.
L’intenzione del club è di rendere il legame tra questo e Milano ancora più forte ed evidente.

Una nuova identità

Infatti, tale scelta innovativa rientra in un disegno più ampio, cioè quella di rinnovare la propria “visual identity”, così da aprirsi ad un pubblico che ormai è non solo sempre più smart, digitale, ma anche attento all’aspetto estetico. Il team Inter cerca infatti di rendere il proprio brand rilevante non solo per i tifosi, ma per un pubblico molto più ambio, fatto soprattutto di giovani.

Quando debutterà sulle maglie?

Sappiamo attualmente che il nuovo stemma verrà utilizzato durante la fase di riscaldamento (su una maglia “speciale”) per la partita Inter-Cagliari(11 aprile), mentre la potrai vedere su tutte le maglie dei giocatori esclusivamente a partire dall’inizio della nuova stagione.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.