Logo Yves Rocher: storia, evoluzione e significato

Logo Yves Rocher

Da più di 60 anni il marchio Yves Rocher crea prodotti ecologici per la cura di viso e corpo, realizzati tramite l’utilizzo di ingredienti naturali e materie prime ecocompatibili.

Il marchio vede la luce nel 1959 nella città francese di La Gacilly, nei pressi della foresta di Brocéliande.

Grazie ad una guaritrice che gli somministrerà un unguento a base di ficaria, il quattordicenne Yves Rocher avrà l’intuizione di creare una propria linea di prodotti di bellezza che uniscano il potere del mondo vegetale ad una straordinaria efficacia dermatologica scientificamente dimostrata.

La città di La Gacilly è oggi sede di un maestoso giardino botanico, visitabile gratuitamente, nel quale botanici, fitologi, ingegneri e formulatori coltivano e studiano oltre mille specie di piante.

Piante che diventeranno successivamente la base per una vasta linea di prodotti cosmetici green, basati sulla capacità della pelle di assimilare più facilmente le molecole vegetali in quanto naturali, sfruttando così appieno la potenza dei principi attivi estratti.

La fondazione Yves Rocher, la cui sede è a Rennes in Francia, è impegnata su vari fronti specialmente dal punto di vista ecologico.

Attualmente è determinata a combattere l’emergenza ambientale grazie alla piantumazione di nuovi alberi. Inoltre sostiene la ricerca nel campo della botanica per la protezione delle biodiversità.

L’intuizione di creare prodotti dalla formulazione unica sfruttando il potere del mondo vegetale e la certezza che le piante siano essenziali per il benessere dell’uomo sono rimaste immutate negli anni.

LA FOGLIA VERDE – IL LOGO YVES ROCHER

Attenzione per le piante, filosofia green e potenza rigeneratrice dei principi attivi naturali sono accuratamente rappresentate anche dal logo Yves Rocher.

Le iniziali del marchio, la Y e la R, si fondono in una linea unica e continuativa a formare un germoglio stilizzato, una piccola foglia verde inscritta in una forma circolare di colore bianco.

A sua volta il suddetto logotipo viene incluso in una seconda forma, anch’essa circolare, questa volta nelle tonalità del verde oliva.

A completare il logo troviamo il nome del marchio, scritto interamente in maiuscolo in un carattere sans serif dallo stile molto pulito ed elegante. Il logo comunica nel suo totale una sensazione di raffinata naturalezza.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.