Il Nuovo Logo di Google Maps: Analizziamo il Redesign

Google Maps Logo redesign

Sono passati già 15 anni dal lancio di Google Maps e l’applicazione, per l’occasione, si è rifatta il look con un nuovo logo e una nuova interfaccia molto più facile ed intuitiva da utilizzare.

Al logo è stata regalata una veste nuova e più moderna.

Il video è molto interessante poiché mostra l’evoluzione del logo dell’App nel tempo.

Moltissimi loghi di aziende famose si sono modificati nel tempo : queste modifiche spesso vengono incontro a cambiamenti del costume, del gusto del pubblico o degli obiettivi dell’azienda, e diventano a loro volta dei cult pronti a ispirare altrettanti cambiamenti.

Per Google Maps questa volta l’azienda ha scelto il puntatore dell’applicazione vestendolo dei tipici colori del colosso di Mountain View, migliorandone decisamente l’aspetto e riproponendo la linea dei loghi delle altre applicazioni di Google.

grafica gratis

Il grosso del cambiamento è avvenuto però nell’interfaccia, con l’introduzione di cinque schede principali di semplice comprensione e facilmente accessibili, in modo da trovare subito tutto quello che cerchiamo : ‘Scopri‘, ‘Viaggi‘, ‘Registrato‘, ‘Contribuire‘, ‘Notizie‘, strumenti utilissimi per esplorare e sfruttare al meglio le potenzialità della famosa applicazione.

Inoltre, in questa versione ottimizzata dell’applicazione, si potrà accedere a dati importanti come le statistiche, la temperatura, l’accessibilità e, importantissimo, i dati sulla sicurezza di determinati luoghi, utili per esempio alle donne che vogliono spostarsi senza pensieri.

image 5

Ma come vengono prodotti questi dati?

Sono generati grazie a sofisticatissimi algoritimi basati sulle esperienze e degli utenti e su software di ultima generazione.

Non resta allora che provare Google Maps con la sua nuova veste e dire la nostra !
Ma siamo sicuri che, come sempre, le novità ci piaceranno e non ne potremo più fare a meno.

Siete appassionati di grafica e volete imparare ?

Nel nostro sito potrete avvicinarvi alle basi della grafica e ai programmi Adobe senza troppe difficoltà, grazie a un linguaggio semplice e adatto anche ai principianti.

I nostri corsi, creati da professionisti del settore, sono di vari livelli, dal livello base a quelli più avanzati, in modo da coprire le esigenze di formazione di tutti.

Clicca qui sotto per saperne di più:

footer grafica 1

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.