Disegni Leone da Colorare e stampare GRATIS

Se stai cercando un disegno da colorare di un leone, allora sei nella pagina giusta!

Colorare leone è rilassante e divertente, e in questo articolo vi daremo dei disegni gratuiti che voi o i bambini potranno colorare come lo desiderano.

Ecco qui di seguito i disegni di unleone da colorare. Potrete colorarli con i colori acrilici, le matite colorate, gli acquarelli o anche utilizzando i programmi di disegno di tablet o telefoni.. buon divertimento!

Disegni da colorare di unleone

Se state cercando disegni di unleone da colorare qui sotto li potete trovare:

leone da colorare
leone da colorare
leone da colorare 1
leone da colorare 2
leone da colorare 3
leone da colorare 4
leone da colorare 5
leone da colorare 6
leone da colorare 7
leone da colorare 8
leone da colorare 9
leone da colorare 10

Un felino enorme e dalla struttura robusta, il secondo membro più grande della famiglia Felidae, il leone (Panthera leo). Il leone, considerato il tradizionale “re delle bestie”, è una delle creature selvatiche più conosciute in circolazione.

Anche se si possono trovare in una vasta gamma di ambienti, i leoni favoriscono le praterie aperte, le savane, la macchia fitta e i boschi dove sono più attivi di notte.

C’è stato un tempo in cui si potevano trovare in tutto il mondo, ma attualmente si possono trovare solo nelle zone dell’Africa a sud del Sahara. Nel Gir National Park and Wildlife Sanctuary in India, una popolazione isolata di circa 650 leoni asiatici costituisce una razza leggermente più piccola che è strettamente protetta.

Caratteristiche in generale

Il leone ha un corpo grande, una testa massiccia e gambe corte. È un gatto ben muscoloso. I sessi sono molto diversi sia in termini di dimensioni che di aspetto. La criniera è la caratteristica più distintiva del maschio, che varia da individuo a popolazione.

In alcuni casi, è completamente assente; in altri, è frangiata intorno al viso; in altri ancora, è ispida e copre tutta la parte posteriore della testa, il collo e le spalle e si unisce a una frangia intorno al ventre. La criniera e la frangia di alcuni leoni sono così scure che sembrano praticamente nere, dando all’animale un aspetto magnifico.

Avere una criniera enorme fa sembrare un uomo più intimidatorio per i suoi avversari o attraente per una potenziale partner. Raggiunge circa 1,2 metri di altezza alle spalle e pesa 170-230 chilogrammi (370-500 libbre) quando è completamente maturo.

Più piccola e leggera, la leonessa femmina è lunga solo 1,5 metri, alta 0,9-1,1 metri e pesa 120-180 kg. A seconda della regione, il mantello di un leone può variare di colore da un arancione dorato a un grigio-argento a un marrone scuro, con un ciuffo della coda più scuro.

Se volete vedere numerosi altri disegni da colorare, cliccate sul link per vedere la nostra lista completa.

Per scaricare i disegni su questa pagina fate click con il tasto destro del mouse sul disegno e selezionate “Salva con nome” per poterlo salvare sul vostro computer o mac.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.