Lo Strumento Gomma Magica di Photoshop

Strumento Gomma Magica 1

Lo strumento gomma magica di Photoshop è molto utile per aiutarti a risparmiare tempo quando devi cancellare una parte di un’immagine dello sfondo che presenta un colore similare ad un’altra. 

Questo strumento é facilmente accessibile tramite la barra degli strumenti e presenta l’icona di un gommino

A differenza della gomma tradizionale di Photoshop, lo strumento gomma magica ti permette di eliminare porzioni di un’immagine che hanno lo stesso colore in maniera automatica, in modo che voi non devi fare fatica. 

Infatti andrà a selezionare i pixel simili, e potrà essere regolato tramite l’opzione di tolleranza, proprio come vediamo nello strumento bacchetta magica e sostituzione colore. 

Se volete vedere un video dimostrativo dei diversi strumenti gomma presenti su Photoshop, cliccate qui sotto:

Se volete selezionare porzioni più grandi ed estese dovrete semplicemente aumentare la tolleranza, mentre se volete creare selezioni più piccole e precise dovrete diminuirla.

Inoltre, questo strumento presenta un’opzione molto interessante ed utile che si chiama contigui: si tratta di un’opzione che ti permette di selezionare solamente i pixel dell’immagine con colori simili e collegamenti tra di loro. 

Tuttavia, se non selezionate quest’opzione, tutti i pixel con colori similari nell’immagine verranno rimossi.

Come possiamo vedere quindi, lo strumento gomma magica può essere davvero utile per evitare perdite di tempo nell’elaborazione della vostra prossima immagine o progetto grafico su Adobe Photoshop.

Siete Interessati a Imparare di più su Photoshop? 

In questo sito abbiamo centinaia di articoli e guide che vi spiegheranno passo per passo come imparare a utilizzare Photoshop e anche i concetti basilari avanzati sulla grafica. 

Inoltre abbiamo una selezione di corsi di formazione creati da designer con anni di esperienza nel settore. 

Se siete interessati a visionarli cliccate nel link qui sotto:

corsi di grafica

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *