Fotomontaggio Gratis Online: Ecco come crearli velocemente

fotomontaggio

Desideri creare fotomontaggi modificando le tue fotografie?

In questo articolo troverai tanti spunti e siti web che ti consentiranno di assemblare e trasformare le tue foto.

L’elenco dei siti cui fare riferimento è un estratto della lista apparsa sul noto blog Hongkiat.

Ognuno di essi è completamente gratuito e ti permetterà di dar vita a piccole e divertenti opere d’arte con le tue foto.

Vediamo dunque quali sono le pagine web più utili e conosciute.

I Migliori siti per fotomontaggi

Photofunia

Photofunia

Si tratta di uno dei siti più famosi per fare fotomontaggi online. Consente di inserire il volto di una foto a tua scelta e inserirla in scenari e contesti differenti. In questo modo avrete moltissime possibilità e opzioni tra cui scegliere. Gli scenari sono ordinati in categorie diverse e ciò consente di trovare più facilmente quello che ci interessa. Le impostazioni del sito sono disponibili in diverse lingue tra cui l’italiano.

Photo Fun Editor

Fun Editor

Anche questo è uno strumento estremamente utile che dà la possibilità di inserire le tue foto in una grande varietà di immagini diverse. Le immagini su cui montare le foto sono ordinate in categorie in base ai temi principali.

Photo505

Photo505

Questo è sempre un servizio che permette di montare il tuo volto al posto di quello di personaggi famosi, divertenti e particolari.

LoonaPix

Con questo sito potrai inserire il tuo volto o immagini spiritose all’interno di cornici, scenari simpatici e tanto altro. Anche questa pagina web è disponibile in lingua italiana. Inoltre, potrai inserire le tue foto all’interno di un calendario. Il sito è disponibile anche in italiano.

PicJoke

Con questo sito potrai applicare moltissimi effetti alle tue foto. Sarà un ottimo strumento per creare fotomontaggi veramente unici.

Anymaking

Grazie a questo servizio potrai usufruire di moltissimi effetti, come l’effetto “wanted” che simula una sorta di manifesto da ricercato in stile western. Unica pecca: non è tradotto in lingua italiana.

PiZap

Anche questo è uno dei siti in cui potrai creare moltissimi fotomontaggi totalmente gratis. Avrai inoltre modo di scegliere tra moltissime alternative disponibili.

Imagechef

Anche qui sono presenti moltissimi template sui quali costruire un fotomontaggio. Una vasta gamma di temi tra cui scegliere e tantissime soluzioni.

Funny Photos

In generale molto simile ai siti precedentemente citati, la differenza sta nei temi e negli scenari che è possibile scegliere come sfondo.

Personalized Money

Si tratta di un sito che permette di montare il proprio volto su una qualsiasi banconota. L’idea è molto carina e rappresenta qualcosa di nuovo e simpatico da provare sicuramente. Non è disponibile in italiano ma i passaggi da compiere sono molto intuitivi e quindi facilmente eseguibili.

Faceinhole

Questo è uno tra i servizi più famosi che consente di montare il proprio volto al posto di quello di personaggi famosi e celebrità. Sicuramente è un’idea molto divertente. Come nel caso di prima, anche questo sito non è in lingua italiana.

Blingee

Con questo sito è possibile modificare le tue foto aggiungendo piccoli dettagli. Scritte, stickers o glitter. Tutta la procedura da seguire è anche in italiano, cosa che rende il tutto sicuramente più comprensibile.

YourCover

Con questo sito potrai creare dei fotomontaggi sulle copertine di riviste famose. Sarà quindi possibile inserire le proprie foto sulla copertina del periodico che più preferiamo e aggiungere degli effetti.

Tuxpi

Ecco un altro esempio di sito con cui potrai creare decine di fotomontaggi scegliendo tra moltissime soluzioni.

Pixiz

Altra alternativa per sovrapporre e modificare immagini a proprio piacimento gratuitamente.

Nel caso in cui nessuno dei servizi proposti dovesse essere sufficiente a soddisfare le aspettative e i desideri dell’utente è bene rivolgersi ad un servizio professionale. Se quindi si vuole ottenere qualcosa di più specifico e preciso, un professionista saprà sicuramente cosa fare.

In conclusione, possiamo dire che, sebbene i servizi disponibili online siano moltissimi bisogna scegliere quello che più si addice alle proprie necessità così da ottenere il risultato sperato. Se l’obiettivo è proprio quello di costruire un’immagine partendo da zero, sicuramente questi siti sono proprio quello che fa al caso tuo.

Come avrai potuto notare, la maggior parte delle alternative proposte sono molto simili tra di loro, la vera differenza sta proprio nelle opzioni di fotomontaggio proposte. Proprio per questo motivo sta a te valutare quale sito sia quello più adatto alla realizzazione del tuo progetto. Divertiti a sperimentare e giocare con tutte le immagini che vuoi.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.