Fotomontaggio Befana per mettere la tua faccia nel corpo di una strega

Quante di voi non si sono sentite, a volte, una strega cattiva? E quanti di voi non hanno, per scherzo, apostrofato la propria fidanzata o la propria compagna di vita come una megera?

Con questo simpaticissimo tool gratuito di fotomontaggio potrai trasformare il tuo desiderio in realtà, almeno, in foto.

Che tipo di strega sei?

Rendi il tuo profilo sui social accattivante o fai un simpatico scherzo ad una persona a cui vuoi bene. Questo sito internet ti permetterà di vestire o di far vestire i panni di una strega in un batter di ciglia, giusto il tempo di una magia.

Bisogna solo scegliere quali panni di strega si vogliono vestire. Una strega seducente appena uscita dalla cripta, la “classica” strega dal cappello a punta e con l’aria tetra, una innocua, all’apparenza, fattucchiera con tanto di scopa. O anche una megera che imbraccia con aria sarcastica il libro degli incantesimi, una maga in abiti sexy, o perché non una maga da fumetto?

Come realizzare questo fotomontaggio? Guida passo per passo

Non preoccupatevi, realizzare questo scherzo non vi costerà nulla. Né tempo, né denaro, né tanto meno grossi sforzi. Fare il fotomontaggio della tua foto risulterà così semplice da poter essere realizzato anche da un bambino.

Sarà sufficiente scegliere o scattare una foto che si vuole inserire. Una volta fatto ciò basterà scegliere la sagoma virtuale del personaggio di cui si vuole vestire i panni. Sarà poi necessario cliccare sul tasto blu “carica una foto”, prima, e poi sul pulsante “seleziona immagine” (sempre in blu).

Sarete riportati sul vostro disco locale del PC o sulla memoria interna del vostro smartphone in modo da poter scegliere lo scatto fotografico appena fatto o il più adatto al tipo di icona scelto.

Potrai ora scegliere se applicare all’immagine un filtro, scegliere di far regolare direttamente all’algoritmo il processo di fotomontaggio o anche si aggiungere una didascalia o un breve sfottò irriverente.

Cliccando, poi, su “prossimo” si avrà in pochi centesimi di secondo il collage prescelto. Facile vero? Quasi quanto una magia!

Le streghe più famose del grande e del piccolo schermo

I personaggi misteriosi con poteri magici hanno sempre affascinato l’immaginario collettivo, nelle narrazioni dei libri, un tempo, ed ora nel piccolo e grande schermo.

Le streghe hanno un grande appeal sul pubblico, grazie al loro mix tra mistero e fascino. Tra le megere più famose non possiamo non citare:

  • Willow, la migliore amica di Buffy L’ammazza vampiri;
  • Hermione, la streghetta della saga Harry Potter interpretata dall’affascinante Emma Watson;
  • Melisandre, megera di una delle serie più fortunate degli ultimi tempi, vale a dire Games of Thrones (Il Trono di Spade);
  • Queen Ravenna, ovvero Charlize Theron che veste i panni di una sovrana malvagia in Biancaneve ed il Cacciatore.
  • Calypso, interpretata da Tia Dalma ne I Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo, imbarcatasi per trovare il suo amante;
  • Maleficent, che è forse la più famosa di tutte grazie all’indimenticabile interpretazione di Angelina Jolie nel ruolo della regina cattiva di Biancaneve nel film del 2014.

Quest’ultima è, inoltre, la più “imitata” (ne sono la riprova gli innumerevoli tutorial presenti in rete per truccarsi come la bella Angelina) soprattutto durante le feste in maschera, halloween o anche per il più nostrano carnevale.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.