Fortnite Logo: Storia, Significato e Evoluzione

Fortnite Logo

Fortnite è un videogame sparatutto in terza persona di sopravvivenza, la modalità di questo videogioco è multyplayer online.

Il gioco è stato annunciato in maniera ufficiale dall’azienda sviluppatrice Epic Games il 26 settembre 2017 per console e PC.

In particolar modo è stato realizzato da Darren Sug per People Can Fly ed Epic Games.

Il logo di Fortnite ha subito nel corso degli anni delle modifiche, in questo articolo scoprirete tutte le versioni esistenti e utilizzate fino a oggi di uno dei giochi più famosi e giocati negli ultimi anni.

É bene sapere che inizialmente Fortnite era destinato per un utilizzo interno, ragione per cui il logo di questo videogame di fama è apparso come simbolo originale e distintivo per un’immediata identificazione ottica nella lista dei viedeogiochi per computer.

Oggi fa parte nella categoria superiore delle versioni di Millennium che hanno ottenuto un successo elevato (anni 2000).

Logo Fortinite: 2011 – 2012

La prima rappresentazione grafica usata del logo di Fortnite degli anni 2011 fino al 2012 mostrava un’emblema realizzato esclusivamente da caratteri alfabetici.

In particolar modo il nome del gioco FORTNITE era caratterizzato da differenti tipi di caratteri eterogenei con bordi strappati.

Inoltre, sulla lettera I spiccava un’immagine speciale ossia una falce di luna. Infine, nella parte bassa del logo vi era la scritta “Crea Collaboratore da Difendere“,

Logo Fortnite: 2012 – 2014

Nel 2012 i proprietari di Fortnite hanno deciso di modificare il logo usato fino a quel momento cambiando di conseguenza l’opera d’arte.

Nel dettaglio, in questa versione del logo sono state allungate le lettere, in quanto risultano anche più sciatte.

Il design si presenta semplice e di colore nero, la scritta FORTNITE è stata realizzata in maniera originale, dato che è costituita da tavole che risultano una contro l’altra quasi sbattute unite con le teste dei chiodi tramite le fessure.

Logo Fortnite: 2014 a oggi

Nel momento in cui il gioco è diventato multyplayer, il design del logo ha subito delle ulteriori modifiche, in quanto è stato progettato in stile cartone animato, ciononostante il logo ha comunque conservato quel lato cupo. La scritta FORTNITE si presenta oggi con lettere di differenti dimensioni e altezze, infatti danno l’impressione di saltare in maniera allegra.

Il logo di Fortnite realizzato nel 2014 e usato fino a oggi risulta inquietante e allo stesso tempo divertente.

Per quanto riguarda l’iscrizione è di grande dimensione con cartelli di vario formato, precisamente come è stata ideata e realizzata nel 2014. Le lettere hanno una forma irregolare sia sotto il punto di configurazione sia in altezza, per questa ragione è possibile notare la sua struttura differente. Nella parte superiore del testo spicca in particolar modo un’emblema della trama che rappresenta lo stato d’animo del videogame e ha come obiettivo quello di mostrare attraverso un’immagine l’evento.

L’immagine sopra la scritta FORTNITE raffigura nello specifico tutti gli elementi del gioco ossia: alberi, case, un’antenna parabolica, una staccionata, un trampolino di lancio su una sorgente, un’altalena per pneumatici, erba e tanti altri componenti e dettagli ancora.

La parola FORTNITE è realizzata di colore bianco e appare di una luce intensa mentre gli elementi inclusi nell’emblema sopra la scritta sono immersi nell’oscurità e nel colore nero delle tenebre.

La grafica del videogioco spara-tutto di sopravvivenza più giocato tra i vari videogame ossia FORTNITE ha una grafica vivace, colorata e ricca di dettagli. I creatori hanno preso la decisione di includere un logo a contrasto, asciutto e scuro. Le lettere del logo di Fortnite sono tutte in maiuscolo in caratteri Burbank Big Condensed Black di Tal Leming. Le lettere hanno linee di grandi dimensioni con contorni merlettati, frastagliati e spigoli ben definiti e precisi.

Colori e caratteri del videogioco Fortnite

Nonostante il logo appare scuro risulta decisamente divertente e giocoso, in quanto rispecchia un senso dell’umorismo evidente che incita a provare il gioco. In linea generale è realizzata per via dei personaggi che danno l’impressione di saltellare. Questi ultimi sono posizionati in maniera non regolare nella parola FORTNITE. Infine, il logo si presenta con una tavolozza dei colori monocromatica.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.