Come Convertire Pdf in Word Gratis e Online [Guida]

Sapere come convertire un PDF in Word è utile quando è necessario apportare modifiche a documenti importanti.

Anche se i PDF non sono completamente modificabili, è possibile apportare tutte le modifiche che si desiderano convertendoli in documenti Word.

Una varietà di software, compresi alcuni strumenti di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) molto complessi, possono convertire un PDF in un file Word.

Tuttavia, in genere hanno un prezzo singolo elevato o richiedono un abbonamento mensile.

Ma non preoccuparti,in questo articolo ti insegneremo come convertire i PDF in documenti Word gratuitamente.

Siete pronti? Cominciamo!

grafica gratis

Come convertire un documento Word in PDF:

In Windows 10, puoi convertire i PDF cliccando con il tasto destro del mouse sul file in Explorer, selezionando “Apri con” e poi selezionando Word.

Tuttavia, i risultati saranno quasi certamente scadenti, con testi fuori posto e grafiche mancanti o sfondi che non desideriamo avere. Word è anche incapace di convertire grandi file PDF che hanno tante pagine.

Si dovrebbe, nella maggior parte dei casi, utilizzare uno strumento di conversione di terze parti. Noi preferiamo ILovePDF perché funziona completamente all’interno del vostro browser, e anche se la versione gratuita non vi permetterà di cambiare tutto il testo visibile (se è parte di un’immagine, per esempio), vi consentirà comunque di cambiarne la maggior parte.

iLovePDF

Crea anche file DOCX che sono più simili ai PDF originali rispetto all’opzione di conversione integrata in Word.

Continua a leggere per imparare a convertire un PDF in Word velocemente e gratuitamente..

Conversione di un PDF in Word 1. Nel tuo browser, vai su ILovePDF e scegli la funzione “PDF to Word”.

Se preferite vedere un video tutorial di come fare questa operazione, allora date un’occhiata qui sotto:

grafica gratis

Il primo passo per convertire un PDF in Word è quello di andare su ilovepdf.com e cliccare sull’opzione PDF to Word.

Seleziona il file che vuoi convertire cliccando su “Select PDF files“. Dopo di che, clicca su “Apri“.

Dopodichè scegli il tuo PDF da convertire cliccando su “Select PDF Files”.

Al centro, otterrai un’anteprima del tuo file PDF, e sulla destra, troverai due scelte di conversione. Lascia l’opzione “No OCR” selezionata e clicca su “Convert to Word” a meno che tu non abbia sottoscritto ILovePDF Premium.

Clicca su Converti a Word per convertire un PDF in Word.

Attendi qualche secondo che il tuo PDF sia convertito in formato DOCX. Apparirà una finestra di dialogo; scegli “Salva file” e poi “OK” per scaricare il tuo file convertito.

Per salvare il documento Word trasformato, clicca su Save File, poi OK.

Il tuo documento Word è stato convertito ed è ora accessibile nella tua cartella Downloads. Puoi trasferire il file in una posizione diversa o aprirlo e iniziare a modificarlo.

Passo 5: Individua il documento Word nella cartella Downloads per convertire un PDF in Word.

Puoi convertire numerosi file PDF in Word ripetendo i passaggi precedenti. Se hai bisogno di sapere come convertire un PDF in Excel, ILovePDF può aiutarti.

Se hai intenzione di convertire molti PDF, in particolare quelli con molte pagine, potrebbe valere la pena investire in uno dei migliori editor PDF.

Questi programmi normalmente contengono funzioni di conversione di file ad alta precisione, oltre a una varietà di strumenti che consentono di modificare direttamente i PDF.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.