Colori della Pelle: Guida Completa

Le carnagioni chiare (fototipi 1-3), le carnagioni medie (fototipi 3-5) e le carnagioni scure (fototipi 6-8) sono le tre categorie principali del tono della pelle (fototipo 6).

Perché gli stessi colori non lusingano tutte le donne con la pelle chiara, gli stessi colori di capelli non lusingano nessuna delle donne con la pelle media e gli stessi gioielli non lusingano nessuna delle donne con la pelle scura?

Il sottotono, o la tonalità che sta sotto il nostro tono di pelle, che potrebbe essere freddo o caldo, è da biasimare.

Mentre il colore della nostra pelle può cambiare a causa di influenze esterne, il nostro sottotono non cambia mai, anche quando invecchiamo – mentre i toni caldi diventano meno caldi e i toni freddi diventano più freddi quando invecchiamo.
Sottotono e carnagione

È il sottotono che determina che tipo di trucco puoi indossare, quali tonalità mettere nei tuoi vestiti, quale colore di capelli è meglio per te, e anche quali gioielli esaltano piuttosto che sminuire la tua carnagione.

grafica gratis

Caldo/sole e freddo/lunare sono i due principali sottotoni per ogni tipo di pelle.
Considera i seguenti esempi:

Puoi usare i seguenti cinque test per scoprire il tuo sottotono:
Tieni d’occhio il tuo polso.
Esamina il tuo polso e nota il colore delle tue vene: se sono di colore bluastro, il tuo sottotono è freddo; se sono di colore verde, il tuo sottotono è caldo.

La sclera dell’occhio
La sclera è spesso indicata come il bianco dell’occhio. Un sottotono lunare è indicato da una sclera bianca, mentre un sottotono solare è indicato da una sclera giallastra.
Colore del rossetto
Le tue labbra saranno abbastanza vivaci e quasi viola se hai un sottotono lunare, mentre le labbra color pesca avranno un sottotono solare.
Come ti abbronzi?
Un’abbronzatura dorata suggerisce un sottotono caldo, mentre un’abbronzatura rossastra/mattone mostra un sottotono freddo, indipendentemente da quanto tempo impiega la tua pelle ad abbronzarsi, che dipende totalmente dal tuo tipo di carnagione.
In presenza dello specchio
Hai mai notato che alcuni colori ti stanno meglio di altri? Il sottotono è di nuovo in causa; i colori lunari sembrano migliori sul sottotono freddo, mentre i colori solari sembrano migliori sul sottotono caldo.
Allo stesso modo, i gioielli in argento stanno bene con il sottotono freddo, mentre i gioielli in oro giallo o rosa stanno bene con il sottotono caldo.

Attenzione! Non dovresti abbandonare la tua tonalità preferita perché è classificata come calda o fredda in generale; in verità, ogni colore ha il suo sottotono.
Un colore noto per essere freddo, come il blu, può anche avere un sottotono caldo, così come un colore noto per essere caldo, come il rosso, può avere un sottotono freddo.

Qual è la differenza tra un tono di pelle caldo e uno freddo? Fai questi quattro semplici test
È semplice determinare il sottotono della tua pelle a casa. Puoi usare uno o tutti questi test per determinare il sottotono della tua pelle.

Il test del polso è il primo test.

Test del polso per scoprire il sottotono della pelle indiana

Osserva attentamente il colore delle tue vene sulla parte inferiore dei tuoi polsi.

Freddo: Hai un sottotono freddo se le tue vene appaiono viola o blu.
Vene calde: hai un sottotono caldo se le tue vene hanno un colore verdastro o olivastro.
Se non riesci a dire quale tonalità è più prominente nelle tue vene, hai un sottotono neutro.
Il test dei gioielli è il secondo test.

Test dei gioielli per determinare il sottotono della pelle per la pelle indiana

Appoggia un pezzo di gioielleria d’argento e uno d’oro vicino alla tua pelle.

I gioielli d’argento tendono ad apparire attraenti sulla tua pelle, quindi hai la pelle fredda.
Calda: Se l’oro sembra bello sulla tua pelle, è più probabile che tu abbia un tono caldo.
Se stai bene sia con gioielli d’oro che d’argento, è probabile che tu abbia un sottotono neutro.
Consiglio professionale: Anche se l’oro rosa è considerato un metallo dai toni freddi, non è adatto a questo test. Per i migliori risultati, attieniti all’argento e all’oro.

Il test del sole è il terzo test.

Come riconoscere il sottotono della pelle indiana – abbronzatura

La reazione della tua pelle al sole potrebbe aiutarti a determinare il tuo sottotono.

Freddo: Un sottotono freddo è indicato dalla tua pelle che brucia o diventa rossa al sole.
Caldo: Hai un sottotono caldo se la tua pelle si abbronza rapidamente al sole.
Consiglio professionale: Anche se i toni di pelle freddi sono più suscettibili alle scottature, è importante usare una protezione solare di alta qualità ogni volta che esci, indipendentemente dal tuo sottotono di pelle.

Il test del colore è il quarto test.

In India, come fai a capire se la tua pelle ha un sottotono?

Questo è un test divertente poiché vogliamo che tu tiri fuori tutti i tuoi capi preferiti dal tuo armadio e sperimenti i colori per determinare il tuo sottotono. Prendi uno specchio e mettiti in una zona ben illuminata, idealmente durante il giorno. Tieni diversi vestiti sulla tua pelle per scoprire come i colori influenzano il tuo aspetto.

Freddo: Se stai bene con tinte ‘fredde’ come il blu, il nero, il bianco, il viola e così via, hai un sottotono freddo.
Caldo: Se stai bene con il pesca, il giallo, il marrone, l’oliva e altre tonalità ‘calde’, hai un sottotono caldo.
Neutro: Se credi di stare bene con qualsiasi colore, considerati fortunato! Hai un sottotono neutro nella tua pelle.
Leggi tutto quello che hai fatto in modo sbagliato, a partire dalla tua FONDAZIONE, ora che conosci il tuo sottotono di pelle.

Quali sono i benefici di conoscere il sottotono della tua pelle?
Ora che hai capito qual è il sottotono della tua pelle, ecco cosa puoi fare con esso.

Scegliere l’abbigliamento appropriato.

Come riconoscere il sottotono della pelle indiana e come vestirsi per esso

Una volta che hai determinato il sottotono della tua pelle, puoi iniziare a fare shopping di vestiti nei colori che corrispondono alla tua carnagione. Le tonalità calde per un sottotono caldo e i colori freddi per le carnagioni fredde sono le regole di base quando si tratta di abbigliamento. Per esempio, nella famiglia delle tinte verdi, l’oliva completerebbe una carnagione indiana calda, mentre il turchese completerebbe una carnagione fredda.

Scegliere i cosmetici appropriati.

Come riconoscere i sottotoni della pelle indiana e come vestirsi per loro

Lo stesso concetto vale per le tonalità del fondotinta, dell’ombretto e del rossetto. Se hai un sottotono caldo, scegli le tonalità calde sull’albero dei colori e le tonalità fredde se hai un sottotono freddo. Come risultato, il tuo trucco completerà il tono naturale della tua pelle. Usa una tabella del tono della pelle per selezionare il fondotinta adatto a te quando si tratta di fondotinta. Sui sottotoni freddi, un fondotinta per un tono di pelle caldo può sembrare cinereo. Scegli un colore che completi il tuo tono di pelle.

Scegli il colore di capelli appropriato.

Come riconoscere il sottotono della pelle indiana e scegliere il colore di capelli appropriato

Quando si tratta di scegliere il colore di capelli appropriato da una tabella di colori per capelli, la regola generale è invertita. I colori freddi dovrebbero essere indossati dai toni caldi della pelle, mentre i colori caldi dovrebbero essere indossati dai toni freddi della pelle.

footer grafica 1

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.