Colore Rosato: Definizione, Simbologia, Codice Hex e Storia

Colore Rosato

Il colore rosato, rappresentato dal codice esadecimale #e63244 è una tonalità di rosa-rosso. Il codice esadecimale del colore #e63244 è composto dal 90,2% di rosso, dal 19,61% di verde e dal 26,67% di blu.

Nello spazio di colore esadecimale, il colore esadecimale #e63244 ha una tonalità di 354° (gradi), una saturazione del 78% e una chiarezza del 55%. Circa 619,37 nm è la lunghezza d’onda del colore in questione.

Il colore rosato ha una simbologia molto particolare, e può essere associato a sentimenti di armonia e piacere.

grafica gratis

Ilrosato non è solo un colore, ma anche..

Il vino rosato sta diventando sempre più popolare a tavola con l’arrivo della primavera.

Poco tempo fa, questa tonalità era associata a un vino di bassa qualità; tuttavia, sta diventando sempre più popolare e può essere visto in sempre più posti durante l’anno man mano che la sua popolarità cresce.

Infatti, il consumo di vino rosato è cresciuto del 40% tra il 2002 e il 2018, secondo l’Organizzazione Internazionale del Vino. Chi è il tipico consumatore?

Qual è la presentazione generale del prodotto? Quali opportunità stanno diventando disponibili? … Diamo un’occhiata insieme a questa nuova tonalità alla moda.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.