Colore Rilassante per Camera da Letto

Colori Rilassanti per Camera da Letto

Quando si tratta di decorare una stanza la scelta del colore è sempre delicata.

Tuttavia, la stanza più delicata è la camera da letto.

La camera da letto dovrebbe essere il vostro rifugio: un posto dove potete rilassarvi di notte e sentirvi ringiovaniti quando vi svegliate.

Sia che stiate aggiungendo il feng shui nel design della vostra camera da letto o semplicemente ridecorando la stanza dei bambini, i colori e le tinte giocano un ruolo vitale nella vostra decisione.

Nella camera da letto, il colore e l’ambiente lavorano insieme per dare il tono per una buona notte di sonno.

Mentre alcuni gusti di colore sono soggettivi, altri hanno un ampio appeal per la maggior parte degli individui.

Queste 6 combinazioni di colori rilassanti per la vostra camera da letto potrebbero aiutarvi a rilassarvi.

grafica gratis

Quali sono i colori più rilassanti per una camera da letto?

Bianco

camera da letto bianco

Per una camera da letto veramente rilassante, non trascurate il potere del bianco.

Le pareti bianche fanno apparire le stanze piccole più grandi e creano un ambiente rilassante. Attenzione: Considerate di includere divani, tappeti o opere d’arte nel vostro arredamento per fornire un senso di lusso e rompere la monotonia del bianco.

Blu

camera da letto blu
grafica gratis

La tonalità dell’oceano vi toglierà il fiato ogni volta che entrerete nella vostra stanza.

Il blu mare è un colore pacifico che è perfetto per una camera da letto.

Tenete a mente, inoltre, che se volete rendere la stanza più attraente, dovrete impiegare alcune strategie che richiedono un po’ di talento.

Per creare movimento, considerate di dipingere un colore brillante su una parete o semplicemente di dipingere una cornice dai toni più scuri.

Lavanda

camera da letto lavanda

Il fiore della lavanda ha una splendida tinta viola con un leggero tono blu che è regale e pacifico senza essere travolgente.

Potreste aver appeso alla parete una stampa con uno sfondo sfumato di lavanda. La lavanda, come il suo fiore, ha un effetto calmante sulla nostra camera da letto ed è una delle meravigliose combinazioni di colori che miglioreranno il vostro atteggiamento.

Salvia (verde)

camera da letto salvia

Nella gamma dei colori neutri, il salvia, insieme al beige, è il colore più calmante. Se hai una mente impegnata o uno stile di vita caotico, usa pareti di colore neutro. Per evitare che i neutri diventino troppo noiosi, accoppiateli con un colore complementare come il verde mare, il grigio o la menta sobria.

Giallo-arancione

camera da letto giallo
grafica gratis

Il giallo è uno dei colori più brillanti sulla ruota dei colori, rendendolo una grande scelta per una camera da letto che vi farà sentire ringiovaniti ed eccitati quando vi svegliate. Tenete a mente che si dovrebbe scegliere una tonalità che non è troppo luminoso. Per evitare di avvicinarsi troppo al sole e “accecare”, usate toni ricchi sulla parete con un’immagine, cornici e arredi.

Grigio-blu

camera da letto grigio

Le combinazioni di colori grigi sono un must in ogni camera da letto poiché forniscono un’atmosfera rilassante. Il grigio è spassionato, il che ci permette di bilanciare le nostre emozioni in modo strano. Una parete o un arredamento grigio smorzato renderà qualsiasi camera da letto più rilassante. Cornici bianche, piante verdi o cuscini pastello aiuteranno a bilanciare questo colore.

Beige e verde petrolio

Usate le pareti neutre beige per aiutarvi a ottenere una notte di sonno riposante se la vostra mente sta correndo dal lavoro o se avete avuto una giornata particolarmente stressante. Poiché i neutri possono diventare noiosi dopo un po’, rompete la monotonia con accenti più forti e complementari come il verde bosco, il grigio o la menta. È possibile cambiare tessuti e accessori su base frequente con una base completamente neutra, concentrandosi sulle tonalità più brillanti e sui modelli floreali.

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.