Canva Video: Come Fare Video con Canva (Gratis)

Canva Video

Molto probabilmente avete già sentito parlare di Canva o l’avete già usato per creare progetti grafici in modo gratuito e direttamente dal vostro browser di Internet. 

Quest’anno questo famoso software ha un’importante novità: per la prima volta Canva darà ai propri clienti la possibilità di fare editing di video

Si tratta di un importante passo avanti per l’azienda australiana, dato che per la prima volta si passerà dal 2D alle animazioni e al video editing.

Già in passato abbiamo visto come Canva ha introdotto template e modelli con animazioni, che permettono di animare progetti particolarmente adatti per il web e per i social media. 

Tuttavia, se adesso riuscissero a portare tutti i benefici di Canva anche nel settore del video making, l’azienda compierebbe un grandissimo passo avanti e potrebbe raggiungere nuove vette è un’utenza nettamente maggiore.

Canva dovrebbe introdurre i video nel 2020, anche se non abbiamo ancora fonti o date sicure.

L’azienda australiana andrà anche a presentare Canva Apps.

Aggiornamento su Canva Video:

C’è un aggiornamento importante, ovvero che Canva ora supporta questa nuova funzione video ed è disponibile al seguente link:

https://www.canva.com/it_it/creare/video/

Vi consigliamo di dargli un’occhiata dato che si tratta di un’implementazione davvero interessante e che potrebbe in futuro rivaleggiare con alcuni programmi entry-level di Adobe (come Rush), almeno per quanto riguarda il segmento di mercato che non intende creare progetti video complessi, ma che ha semplicemente bisogno di creare video e animazioni in modo semplice e veloce e senza dover pagare necessariamente un abbonamento mensile.

Secondo noi Canva ce la può fare dato che ha dimostrato di essere un ottimo programma e, soprattutto, un’azienda che ascolta i bisogni dei propri utenti

Ha innovato nel mercato sin da subito e ha reso il settore della grafica accessibile anche a chi non si poteva permettere di investire tempo e denaro per imparare software complicati o per assumere designer professionisti.

Spero che questo articolo sia stato utile e vi suggeriamo di dare un’occhiata anche i nostri altri articoli di Canva che abbiamo scritto su questo sito.

Abbiamo dozzine di tutorial e guide su questo programma che vi spiegheranno sia le basi che i concetti avanzati in modo semplice e graduale.

Abbiamo anche un corso di formazione creato da designer con anni di esperienza professionale e che vi guideranno attraverso un percorso che vi insegnerà Canva in modo efficace dalla A alla Z.

Se siete interessati un’occhiata cliccando qui sotto:

corsi di grafica

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *