Canva+ per Creare Grafiche Gratis

Canva 1

In questo articolo parleremo di Canva+, uno strumento gratuito che ti permetterà di creare progetti di grafica in modo semplice e veloce direttamente dal tuo browser internet.

Si tratta di un software che vi permetterà di realizzare progetti come banners per social media, curriculum vite, depliant, presentazioni e brochure attraverso un tool online che è davvero semplice da usare.

Non avrete più bisogno di chiedere aiuto a un designer o di imparare complicati software di grafica come Photoshop o Illustrator, dato che Canva+ è stato concepito per la persona comune senza un background in arte o design.

Per poter usufruire di questo software dovrete semplicemente andare nel sito Canva.com e fare la registrazione, che è completamente gratuita e vi richiederà solo pochi minuti. 

Potete fare l’accesso tramite Facebook, Google, Apple oppure utilizzare la vostra e-mail personale o aziendale.

Una volta entrati nel software potrete trovare e riutilizzare migliaia di templates, di cui molti completamente gratuiti e eccezionali dal punto di vista visivo. 

Una volta selezionato il template che preferite, occorre semplicemente che fate clic su Utilizza questo Modello e verrete rende rizzati all’interno dell’editor di Canva+.

Si tratta di un editor molto semplice da utilizzare e che vi permetterà di aggiungere e modificare il testo, immagini, icone, e anche di aggiungere video e suoni ai vostri progetti di design.

Canva+: la soluzione di grafica per non-grafici

canva infografica

Con Canva+ potrete usufruire di tantissime risorse gratuite per creare progetti di grafica in pochissimo tempo.

Tuttavia, avrete anche la possibilità di accedere a Canva Pro, ovvero la versione Premium che vi permetterà di accedere a molti altri template e risorse che ti aiuteranno a creare progetti ancora più belli in pochissimo tempo.

Non preoccupatevi comunque, anche la versione gratuita vi offrirà tantissimo.

Tuttavia, se volete portare il vostro progetto e le opzioni che avete a disposizione ad un livello superiore questa è sicuramente una soluzione da considerare.

Volete impararne di più su Canva+?

Nel nostro sito abbiamo tanti articoli e guide che vi insegneranno le basi di Canva e anche i concetti più avanzati. Si tratta di guide e tutorial create da esperti del settore, quindi andate sul sicuro.

Inoltre offriamo una selezione di corsi di formazione che vi aiuteranno ad acquisire sia le basi sia le tecniche più avanzate del programma in modo semplice e lineare.

Se siete interessati ad impararne di più su Canva+, cliccate qui sotto:

corsi di grafica

Alessia T.

Ciao, io sono Alessia e faccio parte del team di Grafica-Facile.com! Ho una grande passione per il design e, avendo molta esperienza nel settore, ho deciso di partecipare in questo bellissimo progetto per condividere il mio sapere sul graphic e web design.

Ritorna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *